sabato 1 ottobre 2011

Coco Chanel

 

Coco Chanel
Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel (Saumur, 19 agosto 1883 – Parigi, 10 gennaio 1971), è stata una celebre stilista francese, capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo.
Ha fondato la nota casa di moda che porta il suo nome, Chanel.
Di lei scrisse nel 1926 la rivista Vogue:
 « Coco Chanel ha creato la nuova uniforme della donna moderna. »
Frasi celebri di Gabrielle Bonheur Chanel


Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro... come un cappotto di cachemire e un paio
di occhiali neri.
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
L'uomo può indossare ciò che vuole. Rimarrà sempre un accessorio della donna.
La forza si ottiene con i fallimenti, non con i propri successi.

La moda cambia, ma lo stile resta, e io chiedo solo di essere imitata.
Sarebbe la prova migliore del mio successo.
Nella mia vita non mi pento di niente, a parte di ciò che non ho mai fatto.
"Stasera potresti avere l'appuntamento con il destino, quindi è meglio
che il destino ti trovi più bella possibile..."
Voglio vivere la mia vita...Non raccontarla...
 Gabrielle Bonheur Chanel
Saumur, 19 agosto 1883 – Parigi, 10 gennaio 1971
Texture Sand Creation
Tube all Sand Creation
Texture Sand Creation
Tubes Sand Creation
All rights reserved © Sand Creation
 <a href="https://twitter.com/share" rel="nofollow">Tweet</a>

Nessun commento:

Posta un commento